SABATO 16 “UN MATRIMONIO CON SORPRESA”
AL LANCIANO FORUM DI CASTELRAIMONDO
Parte sabato 16 novembre, alle 21.15, l’ottava edizione della rassegna teatrale IL TEATRO DELLE ARMONIE, al LANCIANO FORUM di CASTELRAIMONDO. Il debutto è affidato alla compagnia settempedana L’ALTERNATIVA con una commedia di Camillo Vittici dal titolo “Un matrimonio con sorpresa” per la regia di Adriano Rocci.
La commedia ha debuttato al Feronia di San Severino Marche qualche tempo fa, riscuotendo un gratificante successo di pubblico. Inoltre nella compagnia settempedana si sono messi in evidenza anche molti elementi giovani, che si sono appassionati al teatro, garantendo al sodalizio quella linfa e quella forza che nel tempo diventa indispensabile.
Note di regia:
Il gruppo teatrale l’Alternativa presenterà la commedia, tradotta in dialetto marchigiano, “Un matrimonio con sorpresa” di Camillo Vittici, autore di commedie brillanti, in grado di far divertire ma che sottendono delle riflessioni e interrogativi al pubblico riguardo a temi molto attuali. Questa storia si svolge nel soggiorno di una casa modesta e di una famiglia modesta, composta dai due coniugi Olindo e Rosa, sua madre, nonché vivace suocera di Olindo e loro figlio Fausto, che non riesce a trovare una fidanzata del suo paese. Grazie ai consigli della nonna Adalgisa, Fausto si reca a Roma dove conosce Debora. Mentre Fausto e Debora sono sul punto di organizzare le nozze, arriva una telefonata dell’impiegato comunale… Il resto è tutto da vedere!
Il sindaco di Castelraimondo, Patrizio Leonelli: “Questa rassegna è fortemente voluta dall’amministrazione comunale in quanto tutti gli spettacoli sono sempre molto partecipati in ogni annata; Castelraimondo risponde bene a questi appuntamenti e per ciò ringrazio gli organizzatori che coordinano il programma e tutte le compagnie coinvolte”.
Della medesima opinione anche l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani: “Siamo arrivati all’ottava edizione; sono tanti anni che collaboriamo con la Compagnia Fabiano Valenti. IL TEATRO DELLE ARMONIE ci fa divertire e ogni volta ci rende più contenti dopo aver goduto di ottimi spettacoli”.
Da quest’anno ci sarà una novità: il pubblico potrà votare le compagnie e concorrerei così a determinare chi vincerà la rassegna col premio di Migliore Opera; inoltre una giuria tecnica assegnerà i premi classici di ogni rassegna teatrale; la cerimonia, unitamente allo spettacolo, sarà in scena sabato 15 marzo 2025.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti, di concerto con l’amministrazione comunale di Castelraimondo e col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, dellaRegione Marche e della Uilt; col sostegno di Infissi Design, Oro della Terra e Artigianvetro.
Ingresso unico € 10.
Per informazioni e prenotazioni tel. 338 2595480 o tel. 335 7681738.
Castelraimondo, 11 novembre 2024Ufficio Stampa
Ufficio Stampa